CHI SIAMO

La M.G.M.Sport Srl nacque nel 1985 con l'esclusivo obiettivo di costruire e fare funzionare impianti tecnologici per piscine.

Sino al 1993 si adoperò per fornire ai propri clienti ossia ai gestori di piscine tutto ciò che essi necessitavano: dai prodotti chimici, alla fornitura di personale specializzato per la manutenzione degli impianti tecnologici; dalle consulenze per il risparmio energetico alle installazioni di automatismi per una più funzionale gestione delle strutture.
Nel 1993 consci del proprio potenziale i due soci fondatori, dopo una attenta analisi delle condizioni del mercato delle gestioni, dell'insediamento geografico della concorrenza, cavalcando l'onda della crescita del bisogno d'attività sportiva, catapultarono la società nel grande settore delle gestioni. Ci si rese immediatamente conto che a differenza di altre società concorrenti, che dovevano avvalersi di aziende esterne per le fornitura e la manutenzione degli impianti (con notevole aggravio di costi di gestione), la M.G.M.Sport Srl poteva attingere da risorse interne, avendo vivo ed operativo l'originario ramo della costruzione e manutenzione piscine. Le squadre di tecnici della M.G.M.Sport Srl visitavano regolarmente gli impianti gestiti, monitorando, controllando ed aniticipando eventuali problemi e malfunzionamenti, capaci di intervenire con tempestività. Parimenti a questo importante aspetto gli sforzi furono concentrati nell'affinamento del processo di controllo della gestione, mettendo a punto nuovi strumenti gestionali e definendo le competenze dei centri di costo. Inoltre si puntò ad attivare un programma generale di formazione ed aggiornamento del personale impiegato, così da migliorare complessivamente la qualità del servizio delle attività offerte. A tale proposito preme far notare che già dal lontano 1993 la piscina Comunale di Paderno Dugnano, gestita dai soci M.G.M. Casertano e Sipala, risultava un punto di riferimento a livello regionale per quanto concerne l'attività di corsi infanti. In quel contesto, in considerazione di un mercato dove aumentava la concorrenza ed il cliente diventava sempre più esigente, la sfida della fidelizzazione del cliente fu aspetto importante. Si avviò allora, una sistematica iniziativa della M.G.M. Sport Srl volta a produrre nuove attività ginnico sportive, a fianco di quelle oramai tradizionalmente organizzate. Si dette così vita a tutta una serie di corsi legati alla ginnastica in acqua: Acqua Gym, Aerobica, Step ecc. Si ampliò letteralmente esplodendo negli anni '97/'98 il settore della attività agonistica, con la S.S. Dilettantistica Nuoto M.G.M. Sport raggiungendo oggi traguardi ragguardevoli per risultati e formazione di atleti. La S.S. Dilettantistica Nuoto M.G.M.Sport in Lombardia risulta oggi la terza società per risultati raggiunti. Muovendosi verso questa direzione si acquisirono gli appalti delle piscine Comunali di Peschiera Borromeo e Desio.
Prendendo coscienza del grosso potenziale posseduto, nel 1997 l'azienda si sentì pronta ad ampliare il proprio campo d'azione oltre i confini regionali attraverso l'Associazione temporanea d'impresa con altri operatori del settore. Un primo risultato di questa strategia fu l'acquisizione dell'appalto della piscina Comunale di Galliate (Piemonte) e successivamnete di Vercelli. Nel frattempo, non si erano persi di vista appalti importanti sul territorio (Motta Visconti e Rho). In tutte e due le occasioni la M.G.M.Sport Srl non si fece trovare impreparata all'appuntamento, centrando tutti e due gli obiettivi. L'azienda crebbe diventando un punto di riferimento nel settore, mantenendosi competitiva e controllando la concorrenza (1997/2000). Un periodo di consolidamento che durò circa 24 mesi, un moderno e agile assetto societario, consentirono alla M.G.M. Sport Srldi ricercare traguardi più audaci, come la realizzazione di opere importanti, acquapark e centri sportivi. La piscina Comunale scoperta di Desio, quella di Paderno Dugnano, la completa ristrutturazione del centro sportivo di Rho con la realizzazione di una nuova club house per tennis e calcetto, sono alcune delle più importanti opere realizzate a proprie spese dalla M.G.M.Sport Srl. Questi importanti interventi, consentirono alla M.G.M.Sport Srl di stipulare nuove convenzioni con le Amm. Comunali prorogando le date di scadenza dei contratti in essere per un periodo di circa 10 anni e contare su una prospettiva di lavoro a lungo termine rispetto ai normali contratti gestionali.

Oggi il primo obiettivo è quello di spostare l'attenzione verso gestioni in cui la normalità sia segnata da un ottimale e proficuo funzionamento degli impianti, insieme ai nostri 30 dipendenti e 250 collaboratori. Inoltre, i dirigenti indirizzano i propri sforzi nell'analisi e ricerca tale da anticipare l'esigenza dell'utenza ed offrire loro una flessibilità del servizio ed una più ampia scelta dell'attività. Inoltre è stata alta la soglia di attenzione dell'organizzazione dell'attività sportiva per fasce socialmente deboli. E' vivo un settore di promozione e divulgazione di attività ginnico sportive, nell'ambito di un equilibrato ed integrale sviluppo delle persone, in particolare rivolto alla riabilitazione di anziani a portatori di handicap.

Ed infine si arriva ad oggi dove i due soci fondatori, impegnati nella ricerca di nuove forme di penetrazione del mercato, ogni tanto si danno appuntamento ed insieme ritornano in Via Albania a visitare una piccola baracca di legno, dove molti anni prima ricoveravano un'idropulitrice e una cassetta degli attrezzi, materiale che serviva loro per andare a fare piccole manutenzioni e pulizie di piscine residenziali. Vivo è il ricordo dei primi tempi, e davanti agli occhi chiara è l'immagine di due ragazzi che con umiltà e fiducia hanno saputo trasformare una piccola ditta artiginale in una media impresa di gestione di impianti sportivi.

 

 

Buon Pomeriggio


Aquarapid

Stiamo cercando collaboratori (Sala Pesi e Personal Trainer) per nuova Palestra presso il Centro Sportivo di Paderno Dugnano! Invia il tuo Curriculum!
Vuoi Collaborare con Noi? Scrivici!!!