DESIO -> PISCINA -> TIPOLOGIA CORSI

BABY:proposto alla coppia genitore/bambino (dai 3 mesi ai 3 anni), per aiutare la scoperta e l’ambientamento in acqua. Si svolge in vasca piccola e grande a temperatura idonea.

POPY:da 3 ai 5 anni; gioco prenatatorio in acqua e sviluppo dell’acquaticità. Preparazione all’autonomia e pratica di galleggiamento e movimento in acqua.

RAGAZZI:da 6 ai 14 anni; corsi rivolti a tutti i livelli, dall’apprendimento degli elementi di base, galleggiabilità, respirazione acquatica, fino al perfezionamento delle tecniche.

ADULTI: dopo i 15 anni; i corsi vengono tenuti a gruppi omogenei di allievi. Dal principiante al nuotatore più evoluto, con progressione  didattica dal galleggiamento al perfezionamento della tecnica.

OVER: non c’è limite di età. Un’occasione per muoversi e nuotare in compagnia ed effettuare un programma di esercizio dolce.

PROPAGANDA:per i ragazzi che intendono migliorare la propria tecnica, avvicinandosi al mondo delle gare.

AGONISTICA:un sogno che può rivelarsi realtà…. Allora siamo pronti ragazzi?

MASTER:per tutti i maggiorenni che amano perfezionare la propria tecnica di nuoto divertendosi, con la possibilità di gareggiare.

PREMASTER:se sai fare i quattro stili e vuoi nuotare di più di un corso e di meno di un master … questo  fa per te!

AQUAGYM:in vasca grande, propone, a qualsiasi fascia d’età, un allenamento volto al miglioramento del tono muscolare e della mobilità articolare. Anche per chi non ha preparazione natatoria. Non prevede l’utilizzo della musica come elemento determinante il tempo di esecuzione dell’esercizio.

AQUAEROBICA:in vasca piccola, rivolta a chi, attraverso esercizi a ritmi crescenti, vuole una forma perfetta.

AQUASTEP:in vasca piccola, con l’uso di un gradino, ha lo scopo di rassodare, modellare e tonificare gambe e glutei.

GESTANTI:corso rivolto a chi vuole affrontare il momento del parto con una buona tonicità muscolare in armonia con la respirazione. Dal 3° mese di gestazione.

HYDROBIKE: ha come obiettivo il benessere psico-fisico dell'individuo, l'attività viene effettuata su una particolare bike immersa nell'acqua che prevede oltre alla pedalata con gli arti inferiori, l'utilizzo degli arti superiori.

GINNASTICA DOLCE: in palestra, ginnastica a corpo libero per tonificare tutta la muscolatura, migliorare e mantenere la mobilità articolare.

GINNASTICA MODELLANTE (G.A.G.): in palestra, esercizi a corpo libero atti a tonificare soprattutto la parte inferiore del corpo: gambe addominali e glutei.

AEROBICA: passi base ed evoluzioni per creare coreografie a ritmo di musica atti a tonificare e modellare il corpo.

STEP: esercizio aerobico con il tradizionale step, il gradino posizionabile a diverse altezze, per lavorare maggiormente con la parte inferiore del corpo.

HIDROBIKE: Si pedala in acqua grazie ad una bicicletta “speciale” che sfrutta la resistenza dell’acqua e con il ritmo della musica si crea un’attività aerobica e divertente

BODY TONIC: 60 minuti di lezione suddivisi in 30 min di esercizi di tonificazione per tutto il corpo svolti in palestra e 30 min di esercizi intensi svolti in acqua

POST PARTO: Un’ attività “soft” di ginnastica in acqua per riacquistare la tonicità muscolare dopo il parto. Le lezioni sono di 30 minuti e si svolgeranno il lun e/o il gio dalle 15,00 alle 15,30

 

Centro Sportivo Comunale Desio
Piscina:
Via M. Serao - Agnesi, Tel. 0362.304.083 - Email: desio@mgmsport.it

Alcune foto del nostro centro...
Clicca sulle foto per visualizzare la Photogallery..

    Ingresso

    Ingresso

    Piscina Coperta

    Piscina Coperta

    Piscina Coperta

    Piscina Coperta

    Tribune Piscina Coperta

    Tribune Piscina Coperta

    Piscina Esterna

    Bar Piscina

    Bar Piscina